Ricetta Sangria Bianca: facile e originale
Ecco finalmente una ricetta della Sangria Bianca alla portata di tutti! Della Sangria originale, inventata nella penisola iberica, mantiene nome, frutta e spezie e, soprattutto, la popolarità!
La Sangria Bianca ha però un tocco di leggerezza e freschezza in più, oltre che un colore che si discosta molto da quel rosso rubino della più famosa versione. E’ un vero tripudio di profumi e sapori che conquista tutti al primo sorso.
Ricetta Sangria Bianca
Si prepara in maniera molto semplice, immergendo la frutta tagliata a pezzi nella miscela di spumante, bibite e alcool. Grazie all’infusione della frutta e delle spezie, la bevanda risulterà fresca e dissetante. Ottima sia come bibita a tavola, sia come cocktail da aperitivo tra amici.
Ingredienti per 1Lt di Sangria Bianca
Per la sua preparazione si possono utilizzare i frutti estivi (melone, pesca, ecc) oppure prediligere i frutti che più preferiamo (fragole, frutti di bosco, ecc). Inutile dire che esistono molte ricette differenti della Sangria Bianca; noi vi proponiamo quella che riteniamo più gustosa:
- 400 ml di Vino Bianco
- 200 ml di Brandy
- 200 ml di Cointreau
- 100 ml di Fanta Lemon
- 100 ml di Fanta Orange
- qualche cubetto di ghiaccio
- arancia e limone e spicchi e dadini
- frutta a piacere
Preparazione della Sangria Bianca
Come già detto in precedenza, la preparazione della Sangria Bianca è alla portata di tutti, infatti una volta dosati gli ingredienti, mescola il tutto nella caraffa con un mestolo di legno e il risultato è garantito!
Poni la Sangria in frigo per 5 – 6 ore e sarà pronta per essere servita!
Un po’ di musica, un bicchiere di sangria bianca e qualche candela accesa, e vi sentirete scivolare anche voi nell’atmosfera travolgente dell’estate spagnola!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!