Caffè shakerato bimby: ricetta semplice
Caffè shakerato bimby, una ricetta per chi ama il caffè. Se hai voglia di un caffè shakerato, questa ricetta è dedicata a te! Vediamo come preparare il caffè shakerato grazie all’utilizzo del bimby, uno degli elettrodomestici più diffusi tra le famiglie italiane.
Caffè shakerato bimby: una bevanda classica
Il caffè shakerato è una delle bevande classiche a base di caffè. Una bibita che può essere corretta o meno, a seconda dei gusti personali.
La difficoltà nella preparazione di questa bevanda è minima, grazie anche all’uso del bimby, e il risultato è davvero gustoso, soprattutto nelle calde giornate estive o anche in semplice sostituzione del classico caffè al termine dei pasti.
Noi italiani non sappiamo proprio rinunciare al caffè che, per alcuni, diventa una vera religione. Guai a rinunciarci!
Caffè shakerato come alternativa al caffè
Con il caldo estivo, solo l’idea di un caffè bollente fa sudare. Ecco l’alternativa al caffè normale, quello shakerato: un’idea davvero semplice e velocissima da preparare.
D’estate le cose più gradite sono da sempre le bevande, per questo bisogna usare la fantasia e sfruttare al massimo le potenzialità del proprio bimby, anche per preparare altre versioni del caffè come una squisita crema al caffè.
Ingredienti caffè shakerato bimby
- 5 cubetti di ghiaccio alimentare
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
- 1 tazzina di caffè
Preparazione
- Per prima cosa, metti in freezer a raffreddare i bicchieri da cocktail nei quali servirai il caffè shakerato.
- All’interno del boccale del bimby, inserisci 5 cubetti di ghiaccio alimentare. Trita il ghiaccio per qualche secondo a vel. turbo.
- Dopo aver tritato il ghiaccio, aggiungi 2 cucchiaini di zucchero di canna e una tazzina di caffè. Shakera il tutto per 50 secondi a vel. 7.
- Inserisci il cestello nel boccale per utilizzalo come “colino” e per non far cadere i pezzi di ghiaccio più grossi mentre versi il caffè nel bicchiere.
- Prendi i bicchieri da cocktail dal freezer e servi subito.
Consigli
Puoi decorare il caffè shakerato semplicemente spolverando con pochissima polvere di caffè o anche spolverando con zucchero di canna.
Se lo vuoi corretto, aggiungi nel boccale l’alcolico che preferisci subito prima di servire il caffè. Provalo con il Baileys Irish Cream!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!