Cappuccino Greco: una versione leggera del Cappuccino Freddo
Cappuccino Greco freddo, una bevanda golosa e cremosa di cui (una volta provata) non si può più fare a meno!
La preparazione del cappuccino greco è molto semplice, basta frullare caffè, ghiaccio, latte e zucchero ed ecco che possiamo finalmente assaporare quell’aroma inconfondibile dell’espresso e del latte, in una versione però più leggera e briosa del semplice cappuccino freddo.
Cappuccino freddo greco
Questa è la ricetta del cappuccino freddo greco: si realizza velocemente e facilmente frullando, una ricetta alla portata di tutti e allo stesso tempo gustosa e dissetante.
Questo tipo di cappuccino è molto diffuso in Grecia, dalla quale appunto prende il nome (cappuccino freddo greco); ha una consistenza particolarmente piacevole e mantiene l’inconfondibile aroma di espresso. Freddo, leggero e goloso, perfetto in estate, questo è quello a cui si pensa mentre si gusta questa bevanda.
Cappuccino greco: INGREDIENTI
- 25 ml di caffè
- zucchero q.b.
- 60 ml da latte freddo scremato
- 5 cubetti di ghiaccio
Con la quantità di ingredienti qui sopra riportata si preparano circa 150 ml di cappuccino freddo greco.
Cappuccino greco: PREPARAZIONE
- Mettere il bicchiere di vetro in freezer per 5-10 minuti, così da dargli il tempo di raggiungere la temperatura ideale.
- Preparare il caffè.
- Inserire il caffè, i cubetti di ghiaccio, lo zucchero e il latte nel frullatore e frullare il tutto per circa 5-10 secondi, a seconda dei propri gusti.
- Infine versate nel bicchiere e servite!
Sebbene non contenga panna, la sua leggera cremosità si ottiene semplicemente frullando il latte con il caffè, portando così a un risultato davvero sorprendente.
Si può gustare a ogni ora del giorno:
- Mattino = giusta carica
- Pranzi e cene = ottimo sostituto del dessert
- Pomeriggi estivi o pause caffè = ottimo momento di svago
Inoltre, aggiungendo un po’ di latte in più, potremmo ottenere un buonissimo milkshake rinfrescante e goloso, da gustare per affrontare meglio il caldo soffocante delle giornate estive.
Leggero e molto delicato contiene poche calorie. La schiuma sarà sicuramente meno vellutata rispetto al classico cappuccino caldo, ma poco importa.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!