Che noia, l’ennesimo Blog…
Lo so che vi state chiedendo: “Ma cosa lo apre a fare un blog uno che ha un sito di distributori di ghiaccio?” oppure “Certo che al giorno d’oggi aprono un blog proprio dogs and pigs!”. No, dai, non dite così. Anche perchè noi non siamo un sito di distributori di ghiaccio qualunque.
Che maleducati, non ci siamo neanche presentati.
ICE Bononia è un progetto che s’ispira a una pratica ormai consolidata da molti anni in tanti Paesi stranieri: quella di procurarsi il ghiaccio self-service al momento del bisogno. Non solo in occasione di feste o aperitivi quindi, ma per qualsiasi tipo necessità.
Per intenderci: come esistono i distributori self-service di latte, acqua o detersivi, noi per la prima volta a Bologna abbiamo pensato che fosse utile avere dei punti d’acquisto di ghiaccio attivi 24 ore su 24 e in zone comodamente raggiungibili con la macchina, con i mezzi pubblici e a piedi. Questi punti ghiaccio li abbiamo chiamati Ghiaccio Point e, al momento, sono due: in zona Murri, a due passi dai Giardini Margherita e fuori dal Caffè Bazar; in zona Lame, a due passi da Via del Pratello e Porta San Felice, presso il Distributore Eni. A breve apriremo il terzo e accettiamo volentieri i vostri suggerimenti.
Vi sarà capitato sicuramente di organizzare un aperitivo con gli amici a casa e di pensare a ogni minimo particolare: il vino, le pizzette, i piattini intonati ai tovaglioli, le candele per creare l’atmosfera. E il ghiaccio? “Ah, non ci avevo pensato” è la frase che solitamente si sente dire; oppure siete stati molto previdenti e lo avete preparato ma generalmente non basta mai e capita che, dopo poco che lo avete preso fuori dal freezer, si sciolga in pochi minuti. Grazie ai nostri Ghiaccio Point avrete risolto il problema.
In Italia non è ancora diventata un’abitudine quella di procurarsi il ghiaccio mentre in molti Paesi stranieri lo è. Negli Stati Uniti, solo per fare un esempio, è di uso comune recarsi a un Ghiaccio Point per acquistare del ghiaccio non soltanto in occasione di feste in casa, ma anche per averlo sempre a portata di mano quotidianamente.
Di cosa parleremo nel nostro blog?
Sicuramente questa è un pò una sfida per noi, anzi, una vera e propria impresa che ha alla base tre obiettivi:
- Aiutarvi a farvi comprendere come utilizzare al meglio questo prodotto versatile e per nella banale. Il ghiaccio viene utilizzato in tanti modi: per conservare, per curare, per cucinare o come cura di bellezza. Questi sono solo alcuni esempi; quello che vogliamo fare è proprio mettere in luce i molteplici aspetti di questo elemento per nulla banale e molto versatile.
- Conoscere i luoghi più suggestivi di Bologna e scoprirne dei nuovi dove magari posizionare i nostri Ghiaccio Point… Chissà!
- Relazionarci con voi: dateci la vostra opinione, diteci voi come utilizzate il ghiaccio, suggeriteci dove aprire i nostri nuovi Ghiaccio Point e mandateci le foto della vostra serata con il nostro ghiaccio, le condivideremo sui nostri Social!
Cosa vogliamo comunicare?
Non solo nozioni ma anche emozioni. Non vogliamo fornirvi un elenco asettico e distaccato, settimana per settimana, di cose da fare, ricette da cucinare, cocktails da provare o luoghi da visitare. Vogliamo interagire e condividere con voi le nostre esperienze e i sentimenti che tutti gli argomenti da noi sviscerati susciteranno.
Se pensiamo al ghiaccio e a come utilizzarlo ci vengono in mente sicuramente i cocktails, le bevande dissetanti, la cremosità del gelato e la croccantezza dei ghiaccioli. Ma pensiamo anche al calore dell’estate e al gelo dell’inverno, ai pic nic in riva al mare e a una sciata sulla neve fresca, al brivido di un tuffo in un torrente di montagna e al sollievo della pioggia durante una giornata afosa.
Il ghiaccio, e il freddo, evocano ricordi, sentimenti ed emozioni: non vi sembra vero? Eppure è così.
Pensateci su e fateci sapere quale emozione vi evoca!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!