Piscine all’aperto a Bologna? 8 strutture dove passare una giornata di relax e divertimento
Le temperature continuano ad aumentare ma le ferie sono ancora lontane? Vuoi comunque passare una giornata o magari anche solo un pomeriggio di relax, senza spostarti troppo dalla città? ICE Bononia ti consiglia 8 piscine estive vicino a Bologna dove trovare il mare a kilometro zero e dove portare con te bibite e frutta da tenere in fresco grazie ai nostri cubetti! Ricorda: li trovi sempre, 24h/24h, nei nostri Ghiaccio Point!
Piscina Gessi – Zola Predosa
Per una giornata di relax oppure di divertimento con gli amici va sicuramente presa in considerazione la piscina all’aperto Gessi che si trova a Zola Predosa.
Questa struttura è immersa nel verde e presenta un grazioso solarium attrezzato con ombrelloni e lettini che possono essere noleggiati. Per i più sportivi sono inoltre previsti corsi di fitness in acqua durante la giornata mentre, per la gioia delle famiglie, viene proposta animazione per i bambini.
Indirizzo: via Don Mauro Fornasari, 3 – Zola Predosa (Zona Gessi)
Piscina Junior – Rastignano
A Rastignano, invece, non lontano da Pianoro, si trova la piscina olimpionica Junior.
La vasca scoperta è 50 metri per 25 ed è profonda fino a 2 metri. Anche in questo caso troviamo un’area molto esclusiva con servizio ombrelloni e lettini incluso nel prezzo del biglietto. Un’altro plus di questa piscina estiva è sicuramente il fatto che indossare l’odiatissima cuffia non è obbligatorio!
Indirizzo: via Serrabella, 1 – Rastignano (BO)
Piscina Skiuma – Center Gross
In zona Center Gross troviamo invece Skiuma che fa parte dello Zanhotel.
Quì troviamo un bellissimo parco estivo con una piscina mosaicata, dotata di vasca idromassaggio, all’interno di un’ area verde attrezzata con tutti i comfort per abbronzarsi in totale relax. Inoltre, la struttura, prevede un calendario estivo davvero ricco di eventi!
Indirizzo: Via Saliceto, 8 – Bentivoglio (BO)
Villaggio della Salute – Monterenzio
Se volete concedervi davvero una giornata rigenerante, lontano dal caos cittadino, allora potete spostarvi a Monterenzio, presso il Villaggio della Salute. Questo complesso non è solo una piscina ma una vera e propria città del benessere con tre sorgenti di acqua termale e 52 ettari di acquapark, in una zona ecologicamente incontaminata.
Indirizzo: Via Sillaro, 27 – Monterenzio (BO)
Piscina Monterenzio
Sempre a Monterenzio si trova una piscina all’aperto sicuramente più modesta ma da non sottovalutare per passare una giornata all’insegna del divertimento: presenta infatti una vasca scoperta da 25 metri per il nuoto e una grande vasca sempre esterna con zona idromassaggio, cascata a fungo e scivolo per i più piccoli. Anche in questo caso non c’è bisogno di indossare una scomodissima cuffia da piscina!
Indirizzo: Via Idice, 268 – Località Cà di Massei – Monterenzio
Piscina Palazola – Zola Predosa
Anche a Zola Predosa possiamo trovare un luogo dove passare una giornata rilassante senza raggiungere il mare: oltre a due vasche coperte, infatti, ne troviamo una scoperta dotata di getti d’acqua e idromassaggio e una dedicata ai bambini. Si possono noleggiare lettini e ombrelloni e, per chi si fosse rilassato abbastanza, sono previste attività fitness.
Indirizzo: Viale dello Sport, 2 (ex via Risorgimento 370) – Zola Predosa (BO)
Piscina Cavina – Borgo Panigale
Un’ulteriore alternativa è la piscina Cavina a Borgo Panigale, l’ideale, sicuramente, per le famiglie. Oltre alle piscine coperte, infatti, all’esterno si trova una piscina rotonda adatta al divertimento dei più piccoli dove, però, possono riposarsi sotto comodi ombrelloni anche i più grandi.
Indirizzo: Via Biancolelli, 36 – Borgo Panigale (BO)
Piscina Piccolo Paradiso – Marzabotto
Infine, a Marzabotto, si trova la Piscina Piccolo Paradiso caratterizzata da due vasche: una per gli adulti, con profondità di 2 metri, ed un’altra per i bambini. Sono previste varie attività come aquagym, zumba e animazione. Un’altra informazione interessantissima è che la piscina è affittabile per feste private e compleanni!
Indirizzo: via Sirano, 3 – Marzabotto (BO)
E voi? In quale piscina all’aperto della provincia di Bologna preferite passare una giornata rilassante?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!